Cos'è Calabria Food Tour

Il tema principale è naturalmente il Food, inteso comeattrazione e goduria verso il cibo dalla communitysocial che segue Calabria Food Tour in ogni viaggio,raccontando il territorio e le persone, sia imprenditorie professionisti della ristorazione, sia il popolo di undeterminato luogo.

Calabria Food Tour arriva, nel 2024, a raggiungere 40 milioni di
account unici all’anno, con un programma televisivo regionale
diretto e condotto sulle spalle e realizzando collaborazioni e
progetti anche con i calabresi “fuori sede”, come Malta,
Spagna, Germania, Canada e Stati Uniti.

Per questo motivo vengono considerati gli “Ambasciatori social
di Calabria” dalla comunità calabrese in Canada cosi da essere
presenti agli eventi più significativi annuali oltre oceano.

Calabria Food Tour diventa una sorta di guida gastronomicae turistica calabrese, di grande aiuto a turisti ma anche aicalabresi stessi, che scoprono così nuove zone e territoridella Regione. La squadra di Calabria Food Tour è formata da social mediamanager, content creator, videomaker, fotografi, illustratoridigital, registi, conduttori, webmaster interpreti e traduttori.

 

La nostra missione

Il disegno, la mission e la strategia dicomunicazione erano ben chiari dall’inizio“parlare di Calabria, mostrare il bello èbuono che c’è, con un linguaggiosemplice, diretto e sfrontato”.